Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

ARTICOLO 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1. Il contratto stipulato tra www.sglshop.it (di seguito SGLSHOP) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di SGLSHOP, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

ARTICOLO 2 – MODALITA’ D’ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di SGLSHOP al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.sglshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. SGLSHOP, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da SGLSHOP mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata.

 

3. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine entro 4 ore dell’avvenuta conferma.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. SGLSHOP si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. A seconda del prodotto possono essere applicate delle commissione per gestione ordini e/o commissioni per metodo di pagamento scelto. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

5. Nel sito www.sglshop.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, SGLSHOP non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

ARTICOLO 3 – DIRITTO DI RECESSO

1. In osservanza a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

 

 

 

 

2. La merce dovrà essere spedita a:

                SGLSHOP

c/o Santagata Giacomo Luigi

via Pantano Lunghe, 19

81010 Gioia Sannitica (CE)

 

3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a SGLSHOP la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
SGLSHOP, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto. SGLSHOP non è tenuta a rimborsare costi di spedizione. Il rimborso della merce avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). In caso di ordini effettuati su siti partner, il rimborso sarà effettuato dal partner stesso.

 

 4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…);
    Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
  1.                       i.        audiovisivi, software e consumabili;
  2.                      ii.        prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
  3.                     iii.        per beni deperibili o che si modificano velocemente;
  4.                     iv.        per l'acquisto di giornali o riviste;
  5.                      v.        per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di SGLSHOP nei suoi confronti;
  •  la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui SGLSHOP confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di SGLSHOP comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, SGLSHOP metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

5. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a SGLSHOP entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni descritte precedentemente.
In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, SGLSHOP provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.